L'ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI APPROVA ALL'UNANIMITA' IL BILANCIO PREVISIONALE 2024
L'assemblea degli iscritti dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Palermo, ieri 8 gennaio, a Villa Magnisi, ha approvato all'unanimità il bilancio previsionale per l'esercizio 2024 e la relazione del presidente Toti Amato.
In occasione della seduta, sono stati illustrati le principali iniziative realizzate, i risultati del piano formativo 2023, i progetti in corso, i contributi in ambito medico e le linee di indirizzo dell'Omceo per l'anno in corso.
Ampio spazio è stato dedicato dal presidente dell'Ordine Toti Amato alle priorità dell'istituzione, dalla formazione dei sanitari e la gestione della Scuola di formazione specifica in medicina generale, all'impegno rinnovato sull'universalità delle cure della sanità pubblica e il sostegno dei professionisti vittime di violenza. Sul tema, Amato ha voluto sottolineare che l'Ordine continuerà a fare la sua parte con tutti gli strumenti a sua disposizione, dal supporto legale alla costituzione civile. Ma la gravità è tale per il presidente che servono supporti straordinari. "Mi auguro - ha detto - che in Sicilia ci siano presidi di polizia h24 in tutti gli ospedali, potenziando i controlli là dove mancano per ridare serenità a chi lavora con sacrificio per la salute di tutti".
Gli aspetti tecnici di bilancio sono stati trattati dal consigliere tesoriere dell'ordine Mario Marrone (presidente Cao) e dal presidente del collegio dei revisori dei conti Raffaele Pia.
Il documento fissa una importante novità per gli iscritti over 70 che non esercitano più la professione: la loro quota associativa scenderà ulteriormente e sarà pari a100 euro. Inoltre, viene mantenuta la riduzione a 165 euro della quota destinata ai giovani medici neoiscritti (per il primo triennio) e agli over 70 ancora in attività.
Presenti all'assemblea degli iscritti anche il vicepresidente Giovanni Merlino (presidente dell'albo medici), Maria Silvana Muscarella (consigliere segretario), i consiglieri medici Alagna Enrico, Angelo Di Salvo, Luigi Galvano, Antonio Iacono, Rosario Leone, Giorgio Picone, Silvia Cesarina Radosti e il consigliere odontoiatra Emanuele Cusimano. Hanno partecipato anche il segretario della Commissione albo odontoiatri (Cao) Giuseppe Gariffo e Gennaro Fulvio (Cao)
Nella foto da sinistra, il presidente Amato, Muscarella, Marrone, D'Angelo, Pia, Merlino
Responsabile della comunicazione Stefania Sgarlata
mob. +39 339.1554110