
TUMORE MAMMARIO, MEDICI DI BASE E PAZIENTI A CONFRONTO PER LA PRESA IN CARICO
Lunedì 30 ottobre alla Breast Unit dell’Ospedale Civico
Parte il progetto dedicato alla presa in carico delle pazienti con alta predisposizione allo sviluppo del tumore mammario. Promosso dall'associazione onlus N.i.n.a., in collaborazione Lions Club Palermo, l'iniziativa vede impegnati in prima linea i medici della UOSD Brest Unit dell’ospedale Civico guidata da Cristiana Duranti.
Gli esperti delle associazioni e del centro senologico insieme ai medici di famiglia saranno i protagonisti del primo incontro previsto lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 18.30, nel padiglione 16 della Breast Unit del Civico.
"Il nostro impegno è una politica assistenziale vicina alla persona e alle famiglie - ha spiegato il presidente di N.i.n.a Marica Castello - . Un centro multidisciplinare come la Breast Unit spesso salva una vita, ma una volta deospedalizzate queste pazienti sono obbligate a controlli periodici, terapie farmacologiche e ad un regolare monitoraggio dell’aderenza terapeutica. Questo significa che non può esserci scollamento tra ospedale e territorio. I medici di famiglia sono il pilastro della sanità territoriale, con loro studieremo percorsi condivisi per migliorare la qualità di vita delle pazienti e la gestione della patologia".
Responsabile della comunicazione Stefania Sgarlata
mob. +39 339.1554110