San Raffaele Giglio: al via la collaborazione con l'Università di Messina
E’ stata sottoscritta una convenzione tra la Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù e la scuola di specializzazione in Medicina Nucleare dell’Università di Messina. La convenzione è a favore degli specializzandi, ma anche dello stesso personale medico della scuola di specializzazione, che potrà partecipare all’attività sanitaria del servizio di medicina nucleare dell’ospedale di Cefalù. Il reparto è nato dalla collaborazione con la Lato HSRGiglio ed è dotato di tecnologie innovative fra cui la MrgFus, una risonanza magnetica che consente di guidare ultrasuoni focalizzati per il trattamento dei fibromi uterini e delle metastasi ossee.
La convenzione, che avrà la durata di cinque anni, è stata sottoscritta dal commissario straordinario del San Raffaele Giglio, Nenè Mangiacavallo, e dal rettore dell’università messinese, Francesco Tomasello. Tra gli scopi viene posto in valore “il potenziamento dell’attività didattica della scuola di specializzazione di Medicina nucleare con la frequenza e l’utilizzazione delle attrezzature presenti all’ospedale di Cefalù”.
“La Fondazione – ha commentato il commissario - ridiventa protagonista anche nei processi di formazione e didattica confermando credibilità professionale e accademica”.