CRESCONO I MEDICI, CRESCE LA SANITÀ, LA NUOVA CAMPAGNA DELLA FNOMCEO
"Crescono i medici, cresce la Sanità" campeggia nella nuova campagna di sensibilizzazione realizzata dalla Fnomceo sul ruolo dei medici e il loro valore sociale perché “Fare il medico è più che una professione, è una passione".
Per il presidente dell'ordine di Palermo Toti Amato "Non c'è headline migliore perché sono i medici quel grande pilastro sociale che assicurano a tutti un diritto irrinunciabile e inalienabile: la salute.
Non può esserci un sistema sociale funzionante senza un sistema sanitario adeguato ai bisogni, e l'arma più efficace perché ciò accada è ricostruire un'alleanza forte tra medici e cittadini, in cui il tempo generoso dedicato all'ascolto di un paziente è già la migliore delle cure".
Protagonista del video è un bambino, che da grande vuole fare “un bel lavoro, che renda felici gli altri, che li fa stare bene". Per il presidente "è il mantra da perseguire nella professione, soprattutto le nuove generazioni di medici, che devono rintracciare in una rinnovata deontologia la chiave di volta della rinascita della relazione di cura".