IL LICEO CANNIZZARO DI PALERMO CELEBRA 100 ANNI. GLI AUGURI DELL'OMCEO
Palermo, 29 novembre 2023 Il liceo scientifico Stanislao Cannizzaro di Palermo celebra i suoi primi 100 anni (1923-2024) con una tre giorni (dal 28 al 30 novembre) di dibattiti, mostre e musica.
Considerata dalla classifica Eduscopio tra le migliori scuole della città di Palermo che preparano agli studi universitari e dal Miur tra le migliori terze classi dei trenta licei scientifici italiani, nel 2017 è stata selezionata per avviare il progetto sperimentale di “Biologia con curvatura biomedica 2017-18. Una iniziativa promossa dall'Ordine dei medici e dedicata agli studenti del terzo, quarto e quinto anno per aiutare gli studenti a capire se l'aspirazione di fare il medico fosse la scelta giusta.
"Considerati i risultati abbiamo centrato l'obiettivo, che va al di là dell'entusiamo degli studenti e delle loro famiglie. Il progetto, che non si è mai fermato e prosegue anche in altri istituti, punta a ridurre l'abbandono universitario e ad offrire ai ragazzi un aiuto concreto per superare i test d'accesso alla facoltà di medicina. Siete il nostro futuro, e il grande interesse dimostrato di chi ha scelto la scienza conferma che la Sicilia può contare su di voi". E' il commento del presidente dell'Omceo di Palermo Toti Amato, componente del direttivo della Fnomceo, e del consigliere dell'ordine Giorgio Picone, presente all'evento del Cannizzaro inaugurato ieri oggi pomeriggio.