
Vaccinazione Covid: il presidente dell'Ordine dei Medici di Palermo Toti Amato chiede all'assessore Razza e al presidente Musumeci di includere anche le categorie dei liberi professionisti medici e odontoiatri
VACCINAZIONE
Gentilissimo Assessore,
con la presente si sottopone alla Autorevole attenzione della S.V. l’opportunità che la vaccinazione Covid, prioritariamente rivolta agli operatori sanitari, includa anche le categorie dei liberi professionisti medici e odontoiatri che svolgono un determinante ruolo sociale e sono parte integrante della catena assistenziale della tutela della salute pubblica.
Se l’obiettivo del Piano Nazionale è immunizzare entro il 2021 il 90% degli italiani, non si può escludere la protezione vaccinale in via prioritaria per i colleghi che esercitano da liberi professionisti.
Consapevole che la salvaguardia della comunità passi obbligatoriamente attraverso la tutela dei professionisti sanitari, auspico fortemente che la problematica rappresentata possa trovare, attraverso il Suo qualificato intervento, adeguata soluzione.
L’occasione è gradita per porgere i miei più distinti saluti.
Il Presidente
Dott. Salvatore Amato