
Istituita dal MIUR una commissione di esperti per proposte relative al riordino delle scuole di specializzazioni in medicina
Il presidente della SIGM Walter Mazzucco farà parte della commissione: il plauso del presidente Amato
Il Decreto ministeriale n. 598 del 3 luglio scorso emesso dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università prevede l’istituzione di una specifica Commissione di Studio, incaricata di elaborare tutte le proposte utili al riassetto delle scuole di specializzazione di area sanitaria.
La commissione, che si è insediata ieri 15 luglio, ha già all’ordine del giorno la valutazione delle attuali modalità di accesso nelle scuole di specializzazione e l’introduzione della laurea abilitante in medicina e chirurgia. La commissione lavorerà alla riforma di questo importante aspetto operativo a favore dei giovani medici. A far parte della commissione è stato chiamato il dr. Walter Mazzucco, presidente del segretariato giovani medici e facente parte dell’Ordine dei Medici di Palermo. Il presidente dell’OMCeO –PA, Toti Amato nell’apprendere la notizia, oltre a complimentarsi con il dr. Mazzucco, per l’importante incarico ricevuto ha cosi commentato l’istituzione della commissione:” ritengo oltre modo significativa la scelta del MIUR . Un passo in avanti verso l’improcrastinabile riforma del percorso di specializzazione. Auspico che la commissione riesca a trovare una sintesi che tenga conto delle innumerevoli necessità dei giovani medici”. Maggiori dettagli si possono trovare sul sito: http://www.giovanemedico.it.
L’ufficio per la comunicazione OMCeO-PA
Filippo Siragusa