Opportunità di lavoro nella più grande realtà siciliana di cure palliative
La SAMOT ricerca medici da impiegare nei servizi di cure palliative domiciliari delle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Ragusa.
La SAMOT è un ente del terzo settore accreditato con il SSR e convenzionato con le Azienda Sanitarie Provinciali, leader dal 1987 nelle cure palliative domiciliari in Sicilia.
Garantisce ai malati e alle loro famiglie cure di altissima qualità mantenendo la casa come luogo di cura per evitare ogni forma di isolamento e ridurre i ricoveri ospedalieri.
La forza del suo modello assistenziale risiede nella professionalità delle equipe multidisciplinari formate da medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, assistenti sociali, dietisti, operatori socio-sanitari.
Oltre 80mila i malati curati in 37 anni di attività durante i quali la SAMOT ha sviluppato un approccio terapeutico efficace e rispettoso della dignità e della qualità di vita delle persone.
Diverse le specializzazioni richieste: oncologia medica, geriatria, medicina interna, ematologia, malattie infettive, neurologia, radioterapia, pediatria, anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore.
Ai medici che vorranno candidarsi è richiesta competenza professionale, attitudine al lavoro di équipe e buone capacità relazionali e comunicative.
“La SAMOT - spiega il fondatore e coordinatore Giorgio Trizzino - offre la possibilità di esercitare la professione medica recuperando la dimensione più umana della medicina: il contatto con il malato e la bellezza dell’accompagnamento nella fase più delicata della vita di ciascuna persona, quella rappresentata dalla malattia inguaribile”.
La candidatura, corredata del curriculum in formato europeo, può essere inviata a info@samotonlus.it .
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero: 091 302876.