PALERMO. Sì al vaccino perchà è sicuro e perchà è uno strumento di difesa contro la diffusione del virus pandemico. Questo il messaggio mandato dall'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Palermo a tutti i cittadini e alle categorie sanitarie durante la conferenza stampa (tenuta il 10 novembre presso la sede dell'Ordine), sul tema <>.
A conferma dell'importanza della strategia contro la nuova influenza, il presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Palermo Salvatore Amato, il presidente della Commissione Odontoiatri Mario Marrone e il dott. Giarrusso si sono sottoposti, tra gli altri, alla vaccinazione contro la A.
<>.
<Luigi Galvano, consigliere dell'Ordine e organizzatore della conferenza - bensì si vuole fare chiarezza in merito al vaccino e alla necessità di non sottovalutare le azioni contro i contagi anche non consapevoli>>.
Infine è bene proteggere non solo le cosiddette categorie a rischio, ma bisogna prestare attenzione soprattutto alla fascia giovane. Un ruolo attribuito al vaccino, calibrato sulle esigenze di bambini e ragazzi.
Presente alla conferenza anche il direttore sanitario dell'Asp di Palermo, la dott.ssa Anna Rita Mattaliano, la quale ha illustrato alcune delle azioni scelte dall'azienda per mettere in atto il 'piano pandemico'.
<>.
<>.
<335.5652024 per avere dettagli di carattere sanitario, epidemiologico ed organizzativo sull influenza A/H1N1>>.
Il nuovo servizio fornito dalla Asp è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Simona Merlo