PROSSIMI CORSI ECM

27 maggio 2019
11 Crediti ECM - Villa Magnisi
Professione Medica e Medicina Narrativa

29 maggio 2019
18 crediti ECM - Palermo, 29-31 maggio 2019 - Sala Gialla, Royal Palace of the Normans, Palermo, ITALY
Perinatal Origins of Neuropsychiatric Disorders: from Molecular Mechanisms to Therapeutic Perspectives

30 maggio 2019
30 31 maggio 2019 Favignana
HPV IST Infezioni Genitali

08 giugno 2019
7 crediti ECM - Villa Magnisi
RADIOLOGIA E ARTE: Il Barocco


Tutti i corsi ECM

BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE
L'ORDINE DEI MEDICI DI PALERMO ISTITUISCE LO SPORTELLO GIOVANI
Il servizio è dedicato ai giovani medici che muovono i primi passi nella professione
venerdì 15 febbraio 2019

 Il Consiglio direttivo dell’Omceo provinciale di Palermo ha istituito uno "Sportello" dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi. Sarà uno spazio declinato ad iniziative di orientamento e aggiornamento alla professione a cui ci si potrà rivolgere per risolvere dubbi o rivolgere domande.

Il servizio "Sportello Giovani Omceo Pa" offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.

Come spiega il consigliere dell'Ordine Luigi Tramonte "L'iniziativa nasce per rispondere alle tante difficoltà dei colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, nell'immediato periodo post-laurea e neoabilitazione.  L'obiettivo è creare un punto di ascolto e di confronto per scambiare informazioni e proposte attraverso una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, realizzare una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, che faccia anche da 'ponte' con l'istituzione ordinistica per offrire un miglior servizio al cittadino. Per agevolare la comunicazione è già presente su Facebook la pagina 'Sportello Giovani Medici Omceo Palermo', perciò, invito tutti i colleghi interessati a visitarla per restare aggiornati sulle attività promosse".

Oltre a Luigi Tramonte, referenti dello Sportello sono Daniela D’Angelo, presidente del collegio dei revisori dei conti dell'Omceo e Silvia Radosti, consigliere dell'Ordine.

Per informazioni sul servizio, domande o richieste, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo sportellogiovaniomceopa@ordinemedicipa.it

La pagina  Facebook può essere raggiunta all'indirizzo https://www.facebook.com/SportelloGiovaniOMCeOPalermo/