Associazione Cutino - Talassemia - Iniziativa di raccolta fondi
martedì 20 novembre 2018



L’Associazione Piera Cutino Onlus è impegnata nel promuovere attività d’informazione, prevenzione, cura e raccolta fondi per sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti talassemici, con la concreta aspettativa di raggiungere la piena guarigione. 

Questo era il sogno che dal 1998 Franco Cutino ha portato avanti dopo la morte della figlia Piera, affetta da Talassemia. Oggi continuiamo a credere in quel sogno fornendo concreta speranza con cure adeguate al Campus di Ematologia “Cutino” dell’Ospedale “Cervello” di Palermo a miglia di pazienti provenienti da tutta Italia. Ogni anno al Campus “Cutino” accedono 1.450 pazienti; si effettuano 5.300 trasfusioni di sangue e 2.000 studi del portatore sano. Questo grazie alle donazioni ricevute per le nostre iniziative di raccolta fondi. 

Tra le iniziative di raccolta fondi c’è “Con questo panettone mi cambi la Vita” che consiste nell'offerta, da parte dell'Associazione, del caratteristico dolce natalizio - panettone artigianale Fiasconaro - a coloro che effettueranno una donazione di 12 euro a sostegno del Campus “Cutino”. 

Il panettone artigianale FIASCONARO sarà offerto all’interno di una elegante scatola regalo.

Allegati
Locandina
Presentazione