05 ottobre 2018
Aula Accademia delle Scienze Mediche Policlinico “P. Giaccone” Palermo
SCREENING E SORVEGLIANZA DI PAPILLOMAVIRUS UMANO (HPV) E DELLE PATOLOGIE HPV-CORRELATE

06 ottobre 2018
Villa Magnisi - 6 crediti ECM
La complessa gestione della sclerosi laterale amiotrofica

06 ottobre 2018
Villa Magnisi - 7 crediti ECM
Corso teorico pratico di terapia del dolore con tecniche di agopuntura e auricoloterapia

Villa Magnisi - 7 crediti ECM
RADIOLOGIA ED ARTE

Presso l’Università degli studi di Catania, Torre Biologica
La Tecnologia al Servizio della Salute. Informazione e Uso consapevole

6 crediti ECM - Buccheri La Ferla
Diagnostica per immagini - Odontoiatrica nell'età evolutiva, in particolare CONE BEAM, nuove linee guida

26 ottobre 2018
20 crediti ECM - 26-27-28 ottobre 2018 - Villa Magnisi
AGGIORNAMENTO IN MEDICINA IPERBARICA: FISIOPATOLOGIA ED INDICAZIONI CLINICHE

21 settembre 2018
SALUTE: XXV GIORNATA MONDIALE DELL'ALZHEIMER, MEDICI "INVESTIRE SULLA RICERCA"

20 settembre 2018
Datacrazia. Il professionista Cyborg e la sfida della rivoluzione digitale. Come competere con il Dottor Google
Interviste evento Datacrazia

20 settembre 2018
Da diversi anni l'Ordine dei Medici di Palermo ha patrocinato e sostenuto l'importante iniziativa.
Elpis Nave Ospedale Onlus - missione in Angola

19 settembre 2018
21 settembre 2018 - Karol RSA, Via Gibilmanna 50 - Villabate
XXV Giornata Mondiale dell'Alzheimer, ESPERTI A CONFRONTO A VILLABATE

19 settembre 2018
Anelli (Fnomceo): “Facciamo nostro questo appello, pronti a condividere e a sostenere il cambiamento che il Ministro vorrà apportare”
Ministra Grillo, abbia compassione!" - La lettera di Serafina Strano, a un anno dalla terribile violenza nella postazione di Guardia Medica a Trecastagni (CT)

18 settembre 2018
Avviso di selezione per l’affidamento dell’incarico relativo ad attività di giornalista - ufficio stampa presso l’OMCeO Palermo, Linea 4 Piano Nazionale di Prevenzione “Promuovere salute: Ricerca/Intervento ” e revoca avviso precedente

Formazione per corso di alta Specializzazione indirizzato ai CTU nelle ATP ex Legge Gelli
martedì 08 maggio 2018

In allegato programma del prossimo corso di specializzazione post lauream ai fini anche dell’acquisizione del titolo di Mediatore professionista ex Decr. Legisl. 28/2010.

Detto corso formativo il cui inizio è previsto giorno 17 Maggio (II CORSO) e 7 giugno 2018 (III CORSO), si ritiene di grande utilità formativa e pratica per quanti coloro lavorano nell’ambito della “Giustizia”, ma in particolare per l’Ordine dei medici.

E’, infatti, il medesimo Legislatore che in uno spirito di elevata specializzazione di tutte le professioni ha previsto che (Legge “Gelli” 24/2017) espressamente che il Giudice possa nominare CTU soltanto Chi “sia in possesso di adeguate e comprovate competenze nell’ambito della conciliazione acquisite anche mediante specifici percorsi formativi”.

Si precisa che detto corso (di n. 50 ore) sarà tenuto da Docenti universitari di diritto civile, da Docenti di elevata professionalità negli specifici settori e da Magistrati ordinari del Tribunale di Palermo ed essendo accreditato al ministero della Giustizia farà ottenere il Titolo di mediatore civile (il corso prevede il numero massimo di 30 iscritti) al costo eccezionale e promulgativo di € 350,00.