Formazione per corso di alta Specializzazione indirizzato ai CTU nelle ATP ex Legge Gelli
martedì 08 maggio 2018

In allegato programma del prossimo corso di specializzazione post lauream ai fini anche dell’acquisizione del titolo di Mediatore professionista ex Decr. Legisl. 28/2010.

Detto corso formativo il cui inizio è previsto giorno 17 Maggio (II CORSO) e 7 giugno 2018 (III CORSO), si ritiene di grande utilità formativa e pratica per quanti coloro lavorano nell’ambito della “Giustizia”, ma in particolare per l’Ordine dei medici.

E’, infatti, il medesimo Legislatore che in uno spirito di elevata specializzazione di tutte le professioni ha previsto che (Legge “Gelli” 24/2017) espressamente che il Giudice possa nominare CTU soltanto Chi “sia in possesso di adeguate e comprovate competenze nell’ambito della conciliazione acquisite anche mediante specifici percorsi formativi”.

Si precisa che detto corso (di n. 50 ore) sarà tenuto da Docenti universitari di diritto civile, da Docenti di elevata professionalità negli specifici settori e da Magistrati ordinari del Tribunale di Palermo ed essendo accreditato al ministero della Giustizia farà ottenere il Titolo di mediatore civile (il corso prevede il numero massimo di 30 iscritti) al costo eccezionale e promulgativo di € 350,00.

Allegati
Programma