Metti in moto la Tua Salute - Parco della Salute
Palermo, 10 ottobre 2017_Camminare, pedalare, correre! Una pratica quotidiana, da unire ad una sana alimentazione, per adottare un corretto stile di vita.
Il Parco della Salute, al foro italico di Palermo, si conferma come una vera ‘area di calma’, oggi punto di riferimento per tanti, in una città affollata e rumorosa ove promuovere e condividere attività ed eventi che coniugano promozione del benessere psicofisico e inclusione sociale. Importanti occasioni di partecipazione attiva per persone che vivono una condizione di malattia o una disabilità.
Appuntamento al parco dopodomani, giovedì 12 ottobre, con ‘Metti in moto la Tua Salute’, evento organizzato dalle associazioni e società scientifiche che si occupano di Diabete in collaborazione con la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI.
Raduno alle ore 9.30 al Parco della Salute al foro italico, con partenza alle 10.00 per una camminata ludico-motoria che, attraversando Porta Felice e il Cassaro, arriverà a Palazzo delle Aquile per una sosta che prevede la degustazione di prodotti tipici della dieta mediterranea per proseguire, poi, attraverso l’itinerario arabo-normanno ed arrivare intorno alle 13.00 a Palazzo dei Normanni. La partecipazione è gratuita (gadget, t-shirt e degustazione compresi).
Sabato 14 invece si svolgerà la conferenza stampa della 2a edizione della ‘Run with Autism’, evento organizzato in collaborazione con la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI e sette associazioni che si occupano di autismo a Palermo e in Provincia che fruiranno della raccolta fondi. Un evento inclusivo che partirà dal Parco il prossimo 22 ottobre. Una vera festa.
Appuntamento per la conferenza stampa alle ore 10.30 alla Fonderia Oretea alla Cala per la presentazione della grande festa per l’Autismo che quest’anno prevede una camminata ludico-motoria di 2 km., la CronoRun ‘Limoncino Flash’ su 5 km e la ‘Pedalando’ su 7,5 km. Eventi, tutti, non competitivi e quindi aperti a tutti. Partecipiamo!
info 091 2737904 • iPhone 334 8703074 • www.vivisano.org • www.parcodellasalute.it