PROSSIMI CORSI ECM

28 aprile 2018
5 crediti ECM - Villa Magnisi
Emozioni o emoticon, la fragilità umana e la vitru-realtà

05 maggio 2018
8 CREDITI ECM -Villa Magnisi - ISCRIZIONI CHIUSE PER NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI RAGGIUNTO
Contenzione: lecita, opportuna, utile?

05 maggio 2018
Noto, Teatro dell’Opera
Benessere Genitale e Sensoriale della Donna

11 maggio 2018
CREDITI ECM - Aula convegni Casa di Cura “MACCHIARELLA”
RADIOTERAPIA MOLECOLARE E A FASCI ESTERNI: DALLA CLINICA ALLA RADIOPROTEZIONE E ALLA FISICA MEDICA

12 maggio 2018
8 CREDITI ECM - Villa Magnisi
II CONGRESSO NAZIONALE CFU ITALIA LA SINDROME FIBROMIALGICA: Esperienze, confronto , condivisione

09 giugno 2018
24 CREDITI ECM - Corso articolato in due week-end
Auricoloterapia Cinese nella Pratica Clinica

09 giugno 2018
9 crediti ECM - Villa Magnisi
MELANOMA: DALLA PREVENZIONE ALLA DIAGNOSI ALLA CURA


Tutti i corsi ECM

BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE
Metti in moto la Tua Salute - Parco della Salute
martedì 10 ottobre 2017

Palermo, 10 ottobre 2017_Camminare, pedalare, correre! Una pratica quotidiana, da unire ad una sana alimentazione, per adottare un corretto stile di vita.

Il Parco della Salute, al foro italico di Palermo, si conferma come una vera ‘area di calma’, oggi punto di riferimento per tanti, in una città affollata e rumorosa ove promuovere e condividere attività ed eventi che coniugano promozione del benessere psicofisico e inclusione sociale. Importanti occasioni di partecipazione attiva per persone che vivono una condizione di malattia o una disabilità.

Appuntamento al parco dopodomani, giovedì 12 ottobre, con Metti in moto la Tua Salute’, evento organizzato dalle associazioni e società scientifiche che si occupano di Diabete in collaborazione con la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI.

Raduno alle ore 9.30 al Parco della Salute al foro italico, con partenza alle 10.00 per una camminata ludico-motoria che, attraversando Porta Felice e il Cassaro, arriverà a Palazzo delle Aquile per una sosta che prevede la degustazione di prodotti tipici della dieta mediterranea per proseguire, poi, attraverso l’itinerario arabo-normanno ed arrivare intorno alle 13.00 a Palazzo dei Normanni. La partecipazione è gratuita (gadget, t-shirt e degustazione compresi).

 

Sabato 14 invece si svolgerà la conferenza stampa della 2a edizione della ‘Run with Autism’, evento organizzato in collaborazione con la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI e sette associazioni che si occupano di autismo a Palermo e in Provincia che fruiranno della raccolta fondi.  Un evento inclusivo che partirà dal Parco il prossimo 22 ottobre. Una vera festa.

Appuntamento per la conferenza stampa alle ore 10.30 alla Fonderia Oretea alla Cala per la presentazione della grande festa per l’Autismo che quest’anno prevede una  camminata ludico-motoria di 2 km., la CronoRun ‘Limoncino Flash’ su 5 km e la ‘Pedalando’ su 7,5 km. Eventi, tutti, non competitivi e quindi aperti a tutti. Partecipiamo!

 

info 091 2737904 •  iPhone 334 8703074 •  www.vivisano.org  •  www.parcodellasalute.it

Allegati
14 ottobre 2017 - Conferenza stampa
12 ottobre 2017 - fronte
12 ottobre 2017 - retro