TOTI AMATO: "IL NUOVO TEAM SARA' VINCENTE CON IL SUPPORTO DI TUTTI"
I risultati delle elezioni dell'Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Palermo per il triennio 2018-2020
giovedì 27 luglio 2017

"La larga partecipazione alla consultazione elettorale per il rinnovo del consiglio direttivo dell'ordine ha coinvolto molti iscritti, che voglio ringraziare per avere colto la necessità di una forte adesione, soprattutto alla luce delle difficoltà enormi che sta vivendo sia la professione medica che la stessa istituzione ordinistica. L'alto numero di medici che ha votato significa un forte impegno a dare voce alle motivazioni".
"Purtroppo, per una manciata di voti, nel consiglio direttivo del prossimo triennio mancherà una rappresentanza giovane e coesa, con la quale negli anni abbiamo collaborato e raggiunto risultati importanti. E di questo sono fortemente dispiaciuto. Ma al di là della formale presenza nel nuovo consiglio, mi preme ricordare, anche se da presidente uscente, che il lavoro fin qui svolto e i progetti avviati sono il frutto anche dell'impegno di chi non ce l'ha fatta ad essere eletto perché un team è vincente se ha collaborazioni vincenti".
"Ci aspettano traguardi importanti e probabilmente anche scontri duri con il mondo politico istituzionale, che oggi nega il ruolo sociale della professione medica e degli ordini. Questo richiede un maggiore impegno e certamente il coinvolgimento di tutti, non solo dei componenti del nuovo consiglio. Sono stato sempre convinto che l'ingrediente segreto per il successo di qualunque obiettivo si può ottenere soltanto se tutti ne sono coinvolti, partecipando attivamente".

I risultati dell'assemblea elettorale

Candidati per il Consiglio voti

Amato Salvatore 1355
Di Salvo Angelo 672