"Best Practice"
Perché è fondamentale sviluppare il concetto"Best Practice" nella Sanità
lunedì 23 maggio 2016

Perchè l'Ordine dei Medici ha scelto di promuovere un canale all'interno del proprio sito istituzionale denominata "Best Practice"?

L'Ordine, spinto dalla forte propensione ed attenzione al territorio, è convinto che attraverso la promozione di nuove imprese e l'applicazione di buone prassi si possa dare, come già voci autorevoli hanno sostenuto, un contributo di crescita e di sviluppo alla Sanità intesa come strumento per il benessere del cittadino.

Secondo tale convinzione l'Ordine ha deciso di impegnarsi nella diffusione e nella promozione di buone prassi che vedano un "focus" attivo su argomenti trasversali che interessino la categoria di riferimento e le  aziende che operano nel settore a vario titolo, approfondendo le tematiche afferenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro, alla formazione continua ed allo sviluppo d'impresa.

La sezione che sarà arricchita di informazioni ed aggiornamenti attinenti le specifiche tematiche, per le quali l'Ordine mira a posizionarsi come punto di riferimento per l'approfondimento e la progettazione, promuoverà bandi, iniziative e azioni focalizzate secondo il concetto di applicazione di "buone prassi".