Tra Scilla e Cariddi, Aggiornamenti e controversie in cardiologia
sabato 10 maggio 2014

Congresso interregionale del Collegio Federativo di Cardiologia

Caro Collega,
si svolgerà a Palermo dal 9 al 10 maggio 2014 il Congresso Interregionale del Collegio Federativo di Cardiologia sul tema “Tra Scilla e Cariddi: aggiornamenti e controversie in cardiologia”. L’evento vuole approfondire, nell’ottica degli scopi statutari di organizzare e promuovere iniziative atte alla diffusione di cultura in campo sanitario, temi ed argomenti che spaziano dalla Cardiologia Interventistica e Clinica alla Medicina Interna allo scopo di offrire molteplici ed interessanti “focus” sui trattamenti invasivi e farmacologici più innovativi.

Uno spazio è poi offerto anche alla Medicina Legale, campo divenuto oggi molto rilevante ed attuale nell’ambito di fenomeni comportamentali alla base della cosiddetta “Medicina difensiva”.

Si propone infine di estendere la propria attenzione anche al personale infermieristico, nel rispetto del concetto di “lavoro di squadra”, fondamentale per ottenere i risultati desiderati nel trattamento dei pazienti.

Maria Gabriella Vitrano