News
Alta l’adesione dei medici allo Sciopero
Oltre il 70% si sarebbe astenuto dal lavoro. Sit-in davanti al ministero dell'Economia: «Basta tagli»
Secondo i primi dati diffusi da ”Il sole 24 ore-sanità” la percentale dei medici che hanno aderito allo sciopero rimane alta.
L’astenzione del personle medico lavoro sfiorerebbe il 70%. Un dato notevole che indica inequivocabilmente il disagi esistente tra i sanitari.Hanno incrociato le braccia al’inizio del turno di oggi, i 115 mila medici e veterinari, oltre ai 20 mila dirigenti sanitari e amministrativi.
Alle prime 4 ore di lavoro che vanno dalle 8 alle 12 avrebbero aderito il 70 % dei medici chiamati in servizo facenti parte del SSN. Al momento non sono stati diffusi i dati ufficiali del Ministero della Salute sull’adesione allo sciopero.
Un congruo numero di medici ha protestato davanti la sede del Ministero dell’Economia a Roma. Ulteriori dettagli si possono avere sul link: http://www.sanita.ilsole24ore.com/ar
L’ufficio per la comunicazione OMCeO-PA
Filippo Siragusa