BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE
Premio Cronin
La scadenza per partecipare sarà il 30 giugno del c.a.
venerdì 12 gennaio 2018

Il  Premio Cronin, concorso letterario nazionale è rivolto in esclusiva ai medici e odontoiatri, iscrittti o ex iscritti ai rispettivi Ordini del nostro Paese, fondato nel 2007 dalla Sezione Savonese dell'Associazione dei Medici Cattolici Italiani, è pervenuto al suo varo ufficiale.

Il 10 dicembre scorso infatti è stata lanciata, attraverso il sito dedicato www.premiocronin.com, la sua undicesima edizione. 

Il Premio prevede 3 sezioni di partecipazione: Narrativa, Poesia e Teatro. La scadenza per partecipare sarà il 30 giugno del c.a. La Premiazione dei medici vincitori a Savona il 29 settembre del c.a..

Il Premio Cronin trova da sempre la sua ragion d'essere nel promuovere una cultura umanistica della medicina, costruendo intorno, nel caso, al filone legato all’arte letteraria, ponti nuovi tra persone altrimenti    lontane e non comunicabili.

Idea fondante, nello specifico, è che l'espressione della propria 'interiorità e dei propri  vissuti da parte del medico, attraverso gli scritti, possa  favorire una rinnovata percezione "a tutto tondo" del medico,  donando qualità all’agognata alleanza medico-paziente.

Il livello di consenso del Premio Cronin, dal numero significativo di medici partecipanti, come all'attenzione crescente suscitata nel mondo della cultura e nella “carta stampata” di tiratura nazionale più accreditata, conforta ogni sforzo organizzativo a fa ben sperare per il futuro dell’iniziativa.

Allegati
Locandina
Dépliant
Scheda iscrizione